Tappeti per forma

La scelta della forma di un tappeto è molto importante in quanto può modellare il carattere di una stanza e completarne l'architettura. Di seguito esaminiamo le diverse forme di tappeti e il loro effetto sulla sensazione di spazio.

Tappeti rettangolari: i tappeti rettangolari sono la forma più comune. Sono ideali per stanze lunghe e grandi o sotto lunghi tavoli e divani. Aiutano a definire lo spazio e a creare una linea e una struttura chiare. Sono molto adatti per soggiorni, camere da letto e sale da pranzo.

Tappeti quadrati: i tappeti quadrati sono ideali per le stanze quadrate poiché aiutano a definire lo spazio e creare un'atmosfera equilibrata. Possono anche essere posizionati molto bene sotto tavoli quadrati o rotondi o in stanze più piccole per coprire il pavimento e creare un'atmosfera accogliente.

Tappeti rotondi: i tappeti rotondi possono aiutare a spezzare le linee dure di una stanza e creare un senso di movimento e fluidità. Funzionano bene sotto i tavoli rotondi, nelle camerette dei bambini o nelle aree in cui vuoi concentrarti su un punto specifico, come ad esempio. B. può essere utilizzato sotto un lampadario o al centro di una stanza.

Tappeti ovali: i tappeti ovali uniscono la lunghezza dei tappeti rettangolari alla morbidezza dei tappeti rotondi. Possono essere utilizzati bene in stanze allungate o sotto tavoli ovali. Possono anche aiutare a creare un senso di movimento e flusso in uno spazio.

Passatoie: le passatoie sono tappeti stretti e rettangolari utilizzati principalmente nei corridoi o nelle stanze lunghe e strette. Possono aiutarti a orientarti e a creare un flusso visivo nella tua casa. Questi sono molto adatti anche in cucina.

La forma del tappeto che scegli dipende dalle dimensioni della tua stanza, dallo stile dei tuoi mobili e dalle tue preferenze personali. Un tappeto ben scelto può definire una stanza, creare un'atmosfera accogliente e fungere da opera d'arte per il vostro pavimento. Saremo felici di aiutarti nella scelta!

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA e Termini generali e condizioni , Politica sulla privacy da Google.