Domande frequenti

Domande generali e note su BeyondKnots

Un tappeto orientale è composto essenzialmente da ordito, trama e vello. L'ordito e la trama costituiscono il tessuto portante e il pelo la parte corsa e fantasia. A seconda del tipo e dell'origine del tappeto, questi materiali di base sono costituiti da materiali diversi. Mentre l'ordito e la trama sono spesso in cotone, il vello è realizzato in lana di pecora o seta di alta qualità. Nel caso dei tappeti in pura seta, anche l'ordito e la trama, cioè tutti i componenti, sono costituiti da fibre di seta. I cosiddetti fili di ordito sono disposti lungo la lunghezza del tappeto e terminano per lo più come frange sul bordo del tappeto. I fili di trama lo attraversano. Nei punti di sovrapposizione il vello è formato da nodi annodati, che rappresentano poi la superficie visibile del tappeto.

Ciascuno dei nostri tappeti è unico, realizzato con molto tempo con materiali di altissima qualità. Riceviamo merci da tutto il mondo, da un'ampia varietà di tessitori, artisti e designer tradizionali. Pertanto per ogni tappeto viene fissato un prezzo individuale, che dipende dal materiale, dal tempo necessario, dall'individualità e dalla rarità. Ogni tappeto racconta così la propria storia. Con queste opere d'arte, folklore, tradizione e storia entrano in una simbiosi unica con il gusto individuale dei tessitori. Se si capisce da dove proviene un determinato motivo e cosa rappresentano determinati simboli, i tappeti più antichi offrono spunti affascinanti sulla loro storia. C'è stato un tempo in cui il disegno di un tappeto orientale poteva quasi certamente essere dedotto dal paese, dalla città o addirittura dal villaggio in cui era tessuto. La diffusione globale del modello dopo la grande espansione commerciale dell’inizio del XX secolo ha fatto sì che oggi questo sia meno vero.

Tutte le informazioni sui nostri tappeti nel negozio online sono state create al meglio delle nostre conoscenze. Tutte le taglie sono state misurate attentamente da noi e dovrebbero presentare solo piccole deviazioni. Le informazioni sulla densità dei nodi sono valori generali per i tipi di tappeto, che possono variare leggermente da tappeto a tappeto. Le foto sono state scattate presso la nostra sede con un'ottima macchina fotografica reflex e riflettono molto bene i colori ed i dettagli dei tappeti. A seconda di come si guarda il mucchio, i colori possono apparire leggermente più chiari o più scuri, proprio come nella realtà. Naturalmente, a seconda delle impostazioni di luminosità e contrasto del vostro schermo, i colori potrebbero differire dalla realtà. Se qualsiasi informazione risultasse errata, il cliente verrà sempre avvisato prima della spedizione. Le misure riportate sul sito non includono mai le frange. È inoltre importante notare che i tappeti annodati/tessuti a mano possono presentare variazioni minime di dimensioni o forma a causa del processo di produzione manuale. Ciò è particolarmente vero per i tappeti nomadi/villaggi tessuti in condizioni più umili.

I nostri tappeti vengono spediti arrotolati o piegati e possono essere utilizzati non appena arriva la spedizione. Eventuali pieghe sui tappeti si sistemeranno con il tempo e l'uso. All'inizio i tappeti possono perdere più pelucchi. Ciò è dovuto alla perdita di lana in eccesso con l'uso ed è perfettamente normale e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, questo di solito si interrompe dopo ripetuti passaggi con l'aspirapolvere. Se avete acquistato un tappeto più sottile, per il tappeto si consiglia un sottofondo antiscivolo in modo che non possa scivolare. 

Normalmente la differenza di valore tra due tappeti simili è determinata dalla diversa densità dei nodi. La densità dei nodi si misura in numero di nodi per m². Tuttavia, la densità dei nodi dei tappeti orientali non è l’unico argomento a sostegno del loro valore. È anche importante, ad esempio, quali materiali sono stati utilizzati e quanto è buona la qualità della lana. Inoltre, nel caso dei tappeti in seta, la reale percentuale di seta è importante per il valore del tappeto. Dipende anche dalla lavorazione e dalla bellezza del modello realizzato. Quindi ci sono molti fattori diversi da considerare quando si determina il valore di un tappeto.

Abbiamo molti anni di esperienza nel commercio di tappeti. Come tradizionale azienda a conduzione familiare, sono state insegnate e trasmesse importanti conoscenze sui tappeti, il riconoscimento della vera qualità e la cura nella manipolazione. Abbiamo una gamma accuratamente selezionata, curata e ampia di tappeti diversi della massima qualità. I nostri tappeti BeyondKnots vengono importati direttamente dalle tessiture nei rispettivi paesi di origine come Iran, Nepal, India, Pakistan, Afghanistan o Turchia. I nostri tappeti sono quindi prodotti originali onesti che non passano attraverso diversi intermediari prima di essere venduti. Tutti i nostri tappeti sono di qualità eccezionalmente elevata.

Offriamo inoltre diverse opzioni di pagamento, spedizione gratuita in Germania, contatto e consulenza personale diretta con il cliente e un certificato di autenticità per il vostro tappeto. Possiamo anche aiutarvi con la riparazione o la cura dei vostri tappeti. Hai anche la possibilità di ispezionare il tappeto dei tuoi sogni prima di acquistarlo. Il nostro obiettivo non è vendervi un tappeto qualsiasi, ma trovare il tappeto perfetto per voi secondo i vostri desideri.

Se avete trovato un tappeto nel nostro assortimento, potete visionarlo personalmente nel nostro showroom di Amburgo prima di acquistarlo. Se ti piace, puoi portare subito il tappeto con te.

Puoi fissare appuntamenti tutti i giorni dalle 10 alle 18 chiamando il numero +49 / 40 58972639 o inviandoci una email info@beyondknots.de

Ordine e pagamento

Puoi scegliere se pagare con bonifico bancario, carta di credito (VISA o MasterCard), Apple Pay, PayPal, American Express o Klarna (fattura o bonifico istantaneo). Basta scegliere il metodo di pagamento che preferisci e seguire i passaggi indicati:

Una volta trovato il prodotto desiderato, è sufficiente fare clic sull'opzione "Aggiungi al carrello" per aggiungere l'articolo al carrello. Puoi anche acquistare subito un prodotto senza prima inserirlo nel carrello. 

Se desideri acquistare più di un articolo, aggiungi singolarmente ciascun prodotto al carrello.

Una volta terminato, clicca sul pulsante "Checkout" e segui le istruzioni, inserisci il metodo di pagamento desiderato e i tuoi dati personali. Una volta effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma. 

Se desideri annullare un ordine già effettuato, non è un problema. Vi preghiamo di contattarci al più presto telefonicamente al numero 040 58972639 oppure inviarci una email info@beyondknots.de 

È della massima importanza che tutte le transazioni sul nostro sito web siano condotte ed elaborate in modo sicuro e in conformità con i più recenti standard tecnologici di sicurezza. Per l'acquisto si applicano le rispettive norme sulla protezione dei dati dei partner della transazione. Se necessario, forniamo ai nostri fornitori di servizi ulteriori dati, che utilizzano insieme ai dati necessari per l'elaborazione del pagamento come nostri responsabili del trattamento allo scopo di prevenire le frodi e ottimizzare i nostri processi di pagamento (ad es. fatturazione, elaborazione di pagamenti contestati, supporto contabile) . 

Spedizione e resi

Le consegne in Germania sono esenti da spese di spedizione. Per i termini di spedizione per le località estere, consulta il nostro Regole per la spedizione by.

Consegniamo le nostre merci in tutto il mondo. Puoi ordinare i tuoi prodotti ovunque in Europa tramite il nostro sito web. Se l'ordine è al di fuori dell'UE, ovviamente non è un problema, in questo caso inviateci semplicemente una breve e-mail info@beyondknots.de

La spedizione in Germania richiede solitamente 2-3 giorni lavorativi. Le spedizioni vengono inviate normalmente tramite DHL Paketversand e si basano quindi sui tempi di spedizione specificati da DHL.

Non appena il tuo pacco sarà stato spedito, riceverai una nostra email. Questo contiene un numero di tracciamento che puoi utilizzare per vedere esattamente dove si trova il tuo ordine in qualsiasi momento e quando è previsto che ti raggiunga.

Una volta effettuato l'ordine riceverai un'e-mail di conferma. Lì avrai una panoramica chiara del tuo ordine. Riceverai anche un'e-mail con un numero di tracciamento non appena il tuo prodotto sarà stato spedito.

Per ulteriore assistenza puoi sempre inviarci un'e-mail info@beyondknots.de oppure contatta il nostro servizio clienti allo 040 58972639.

BeyondKnots funziona con la consegna dei pacchi DHL per la spedizione. Non sei quindi obbligato a ricevere il pacco personalmente, ma puoi utilizzare il portale DHL per specificare dove e quando dovrebbe arrivare il tuo pacco. Se hai ordinato un tappeto di grandi dimensioni, verrà consegnato da uno spedizioniere a causa delle dimensioni e del peso del pacco. In questo caso dovrai ricevere la merce di persona, ma puoi comunicarci quando desideri che avvenga la ricezione.

Se dovesse succedere che lo spedizioniere abbia causato danni alla merce, ti preghiamo di avvisare immediatamente il corriere o lo spedizioniere. Vi preghiamo di contattarci al più presto possibile per discutere ulteriori azioni. 

Hai la possibilità di registrare un reso presso di noi entro quattordici giorni dal ricevimento della merce. Puoi usare il nostro Fac simile modello di revoca utilizzare.

Basta inviarci un'e-mail a: info@beyondknots.de

Dopo averci informato che desideri restituire la merce e averla rispedita, ti verrà rimborsato il pagamento entro quattordici giorni.

Indirizza il tuo reso a:

Oltre i nodi

Papenreye, 14

22453 Amburgo

Germania