Tappeti Samarcanda: l'orientale incontra il moderno

 

Panoramica

 

1. sui tappeti
2. Origine
3. cura
4. Consigli di stile per i tuoi interni
 
Tempo di lettura: circa 3 minuti

Oggi noi di BeyondKnots ti presentiamo qualcosa di molto speciale:  Tappeti Samarcanda. 

Ormai sono diventati un tipo di tappeto abbastanza raro. I motivi di Samarcanda sono per lo più ispirati ai tradizionali motivi kilim. Tipiche sono le strisce o le forme geometriche. Tappeti Samarcanda sono annodati a mano, tinti al vegetale e realizzati con pura lana vergine proveniente dalle montagne centrali dell'Afghanistan vicino a Ghazni. La lana Ghazni è considerata di qualità particolarmente elevata perché le pecore producono lana più fine a determinate altitudini grazie alla migliore qualità dell'aria. L'omonimo e originario luogo di origine di questi tappeti unici è la città di Samarcanda, una città dell'Uzbekistan con 350.000 abitanti. 
I moderni tappeti Samarcanda combinano l'artigianato tradizionale e i classici ornamenti orientali con forme e colori più moderni, creando un contemporaneo i requisiti di progettazione sono soddisfatti. Spesso presenti anche con il nome Khorjin (Khurjeen), vengono prima annodati a mano dai nomadi in Afghanistan e poi trasportati in Pakistan per essere puliti e rifiniti lì. Ogni Samarcanda annodato a mano ha un motivo particolarmente unico e una combinazione di colori armoniosa e colorata. I nostri tappeti Samarcanda hanno 350.000 nodi per metro quadrato. Inoltre i tappeti Samarcanda sono a tessitura piatta con un'altezza del pelo di 8 mm (pelo corto).

Prendersi cura dei tappeti di lana

Un tappeto Samarcanda è un'opera d'arte che dovrebbe essere maneggiata con cura. Naturalmente non dovrebbero mancare le cure adeguate. I tappeti sono realizzati al 100% in pura lana vergine, un prodotto naturale ben protetto dall'umidità. Questo rende il tappeto lavabile. Spiegheremo esattamente come dovresti procedere: prepara dell'acqua leggermente saponata con il detersivo per lana e massaggiala con cura sul tappeto. È meglio tamponare i tappeti in lana vergine con un panno e aspirarli nuovamente accuratamente dopo l'asciugatura.
Affinché il tappeto debba essere pulito il meno possibile, è meglio rimuovere immediatamente anche le piccole macchie.
 

 

Consigli di stile per i tuoi interni 

Il più grande vantaggio dei tappeti Samarcanda, oltre all'aspetto artistico e alla facilità di pulizia, è probabilmente l'ampia gamma di possibilità stilistiche. Grazie alla grande variazione di motivi e colori, il tappeto si adatta perfettamente, ma rimane comunque il punto forte del tappeto. camera. Già che parliamo di stanze: soggiorno, camera da letto, sala da pranzo. Metti questo tipo di tappeto in qualsiasi stanza e il resto verrà da solo: che si tratti di un arredamento rustico, moderno o, ad esempio, scandinavo, il suo colore si adatta a molti stili di interni diversi. Attira molta attenzione, soprattutto nelle stanze neutre. Le opere d'arte di Samarcanda sono disponibili in un'ampia varietà di colori, varianti e dimensioni (anche... Läufer). Nel nostro negozio c'è una vasta selezione che si abbina perfettamente al look Cuscino Kilim, ovviamente anche annodato a mano in pura lana vergine.

 

 

AVETE DOMANDE?

Il nostro team di assistenza clienti sarà felice di aiutarti!

I nostri orari di apertura:
Lunedì - venerdì: 10.00:18.00 - XNUMX:XNUMX
Sabato e domenica: chiuso

Telefono: +49 40 589 72 639

E-mail: info@beyondknots.de


1 commento


  • Lea G.

    Davvero un bel post, cercavo da tempo un tappeto come questo, lo ordino!!!
    continuate così


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere rilasciati prima della pubblicazione

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA e Termini generali e condizioni , Politica sulla privacy da Google.


Altri post interessanti